Albert Pic Chablis Premier Cru Pic Premier 257° Vendemmia 2012 - 0,75cl
La Casa Albert Pic risale al 1755 ed appartiene al Barone Patrick de Ladoucette, il notissimo produttore del Pouilly Fumé “Baron de L”
Descrizione
LA MAISON
La Casa Albert Pic risale al 1755 ed appartiene al Barone Patrick de Ladoucette, il notissimo produttore del Pouilly Fumé “Baron de L”. I grandi investimenti effettuati negli ultimi anni hanno fatto sì che la Casa Pic vanti ora una delle migliori cantine, con modernissime attrezzature e tecnologie all’avanguardia. La Maison Albert Pic è specializzata solo nella produzione di grandi vini bianchi in cui si inserisce anche il gioiello della casa: lo Chablis Pic Premier.
CARATTERISTICHE
Rara cuvée prodotta solo nelle annate eccezionali in cui si è ottenuta una qualità delle uve eccelsa elaborata per la prima volta nel 1755. VINIFICAZIONE: fermenta in vasche d’acciaio e cemento.
ESPOSIZIONE: sud-ovest SUOLO: kimmeridgiano
ETÀ: vigne di 35 anni. UVE: 100% Chardonnay
CAPACITÀ DI INVECCHIAMENTO: oltre 15 anni
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Di colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso i profumi caldi di fiori e di frutti bianchi compongo un bouquet ricco ed elegante. Al palato si rivela di buona struttura con un corpo raffinato ed elegante.