Amarone Classico Quintarelli 2012 - 0,75cl

350,00 €
Tasse incluse

lI nome di Giuseppe Quintarelli è da anni un faro guida indiscusso nel palcoscenico della Valpolicella, rappresentando come solo egli è capace la più profonda e vera quintessenza di un territorio.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Annata 2012

Quintarelli è una vera e propria leggenda nel mondo dell’Amarone, uno di quei nomi divenuti simbolo del grande vino italiano in tutto il mondo. Non si celano chissà quali segreti dietro al successo di Quintarelli, ma una passione viscerale per la propria terra e un’attenzione quasi maniacale nei confronti della qualità. Non è un caso che tra il 2000 e il 2003 l’azienda non abbia prodotto alcun Amarone: Quintarelli non scende a compromessi, non accetta di vendere un vino che non sappia mantenere i livelli di assoluta eccellenza a cui ha abituato i suoi affezionati clienti.

Lontano dalle frenetiche logiche di mercato, questo Amarone è un vero e proprio pezzo di storia dell’Amarone, un frammento di leggenda che potrete roteare nel vostro bicchiere. Sette anni di affinamento in legno, accurata selezione delle uve migliori, ventaglio di profumi inebriante per quantità e definizione: è davvero difficile trovare un Amarone più emozionante e nobile di questo.

Eleganza e potenza si fondono all’interno della bottiglia e si aprono in tutta la loro maestosità all’ingresso in bocca. Sin dal primo sorso, l’Amarone di Quintarelli regala un distillato di emozioni purissime, emozioni che solo i vini davvero grandi sanno suscitare nell’animo. Un vino divenuto leggenda. Una leggenda divenuta simbolo del made in Italy. Ma soprattutto un vino davvero monumentale.

Colore Rosso rubino molto intenso

Profumo Intenso aroma di liquirizia, cacao, vaniglia che si fonde con le note fruttate mature di ciliegia e prugna

Gusto Pieno, intenso, di raffinata eleganza e notevole persistenza

Vitigni
Corvina 55%, Rondinella 25%, Cabernet Sauvignon 15%, Nebbiolo, Croatina e Sangiovese per il restante 5%
Gradazione
16.5%
Vinificazione
Appassimento delle uve in cassette di legno, pigiatura soffice, macerazione per 2 mesi sulle bucce e fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni per 45 giorni
Affinamento
72 mesi in botti medio-grandi di rovere di Slavonia

Dettagli del prodotto

Quintarelli

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password