Armand De Brignac Champagne Brut Blanc de Blancs - 0,75cl - Box

Pagamenti sicuri al 100%
810,00 €
Tasse incluse

Uno Champagne brut con una seducente ed espressione aromatica.

Quantità
Non disponibile

Descrizione

È l’ultimo nato in casa Cattier, ed è ottenuto da uve di chardonnay raccolte nei migliori appezzamenti della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Il Brut Blanc de Blancs “Armand de Brignac”, marchio di proprietà del rapper e producer Jay-Z, è uno Champagne in cui si incontrano due anime complementari: una elegante e raffinata, e l’altra complessa e potente. Già meraviglioso sin da adesso, garantisce allo stesso tempo un potenziale di invecchiamento non indifferente, che lo vedrà evolvere verso rimandi tostati e note dolci. È una bollicina esclusiva, e come tale perfetta per essere stappata durante le occasioni più speciali. Ricercatissimo dai collezionisti anche per via della sua preziosa bottiglia, se lo sceglierete in abbinamento a dei buoni gamberoni al lardo di colonnata, sarà capace anche di soddisfare splendidamente il palato. È uno Champagne favoloso.

Brillante e cristallino il calice, con perlage fine e persistente. Note di pasticceria e di brioche si uniscono al richiamo alla mela cotogna e al pompelmo, per poi essere completate da ricordi di caramello, di agrumi canditi, di zenzero e di miele: il bouquet olfattivo è ricercato, ricco e articolato. L'assaggio è altrettanto importante, stratificato, minerale e sapido, ampio e di ottima lunghezza.

Degustazione

Olfatto
Il naso sprigiona aromi di albicocche e pesche, accentuati da note di agrumi, fiori d'arancio e brioche.

Gusto
Ricco e cremoso, la bocca seduce con la sua intensa espressione fruttata (frutta esotica, ciliegia) completata da sottili aromi di limone, vaniglia e miele.

Abbinamento cibo e vino

Con la sua consistenza cremosa e gli aromi di frutta esotica, questo Champagne Brut è un accompagnamento perfetto per una vasta gamma di piatti, come capesante in padella, quaglie arrosto o pesce d'acqua dolce.

Conservazione

Disponibile oggi, il Brut Gold d'Armand de Brignac può essere conservato fino al 2025 circa.

Dettagli del prodotto

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password