Baron De L 2017 Baron De Ladoucette Magnum -1,5cl

200,00 €
Tasse incluse

Prodotto esclusivamente nelle annate eccezionali e con le uve migliori questo Pouilly Fumé “Baron de L” è il cavallo di battaglia della maison de Ladoucette. 

Descrizione

UN SAUVIGNON SENZA COMPROMESSI

La Valle della Loira è una delle regioni vitivinicole più estese di tuttala Franciama, nonostante ci siano al suo interno grandi variazioni microclimatiche e differenze di terreni, i suoi vini hanno tutti un unico comun denominatore: la leggerezza e la freschezza. In questa regione il Sauvignon Blanc ha trovato terra ideale per la sua massima espressione, regalando ai suoi vini un incredibile e raffinato bouquet aromatico, segnato da intense note minerali, ricca struttura ed un alto potenziale d’invecchiamento. Nella zona di Pouilly, i conti Lafond posseggono i più grandi vigneti e, già dalla fine del XVIII secolo producono vini di gran pregio; le loro cantine, tra le più moderne di tuttala Francia, si caratterizzano per essere scavate su tre livelli, così da sfruttare la forza di gravità per il travaso del vino ed evitare, di conseguenza, traumi al prodotto finale. Il Pouilly-Fumé Baron de L. è considerato tra le migliori espressioni al mondo di Sauvignon Blanc, un vino elegante e corposo ma allo stesso tempo fresco ed estremamente godibile.

Veste colore oro brillante dai riflessi verdolini, offre profumi di eccezionale pulizia ed eleganza: pietra focaia, basilico, menta e glicine, pera, miele e agrumi. Al gusto sorprende per corpo e vitalità: fresco ed sapido, morbido ed equilibrato con lunghissima persistenza dai rimandi affumicati.

Perfetto con blinis di grano saraceno e caviale, con del salmone affumicato e con un risotto asparagi e taleggio.

POUILLY FUMÉ “BARON DE L” 2017 MAGNUM - BARON DE LADOUCETTE: PERCHÉ CI PIACE

Prodotto esclusivamente nelle annate eccezionali e con le uve migliori questo Pouilly Fumé “Baron de L” è il cavallo di battaglia della maison de Ladoucette. Un vino dalla qualità eccelsa ottenuto grazie alla cura maniacale per i dettagli, dalla vigna alla cantina, maturato per 8-10 mesi in vasche di vetro per non alterarne i sentori fruttati che sono il suo vero e proprio punto di forza.

Zona di produzione: Francia

Annata: 2017

Alcool: 12,5%

Azienda: De Ladoucette

Vitigno: Sauvignon

Denominazione: AOC Pouilly-fumé

Abbinamenti consigliati: Il Pouilly Fumé Baron de L De Ladoucette è il vino da scegliere per le speciali occasioni conviviali tra amici, accompagnate da pietanze a base di pesce e crostacei. Ottimo con i formaggi erborinati come lo Stilton e la carne bianca anche alla griglia.

Dettagli del prodotto

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password