Sfursato Della Valtellina Carlo Negri 2021 - 0,75cl
forzato di Valtellina DOCG 2021 – Carlo Negri: rosso intenso e vellutato, con aromi di frutta matura e spezie. Elegante e persistente, perfetto con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
GRATUITA per ordini superiori a 80€
Consegniamo entro 3 giorni lavorativi
Server sicuro, paghi con Carta di credito
Puoi restituire la merce se riscontri problemi scrivendoci a ordini@dmwinespirit.com
Descrizione
Sforzato di Valtellina DOCG 2021 – Carlo Negri è un vino rosso di grande pregio, frutto della tradizione vitivinicola valtellinese e dell’eccellenza della cantina Carlo Negri. Ottenuto da uve Nebbiolo (Chiavennasca) selezionate e lasciate appassire naturalmente per concentrare aromi e struttura, rappresenta una delle massime espressioni enologiche della Valtellina.
Di colore rosso granato intenso, al naso sprigiona profumi complessi di frutta rossa matura, confettura, spezie dolci e leggere note balsamiche. In bocca è ricco, caldo e vellutato, con tannini eleganti e una lunga persistenza che ne esalta l’armonia.
Lo Sfursat Carlo Negri 2021 è il vino ideale per accompagnare piatti importanti come carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati, ma si presta anche a momenti di meditazione. Un rosso unico, capace di raccontare tutta la forza e la raffinatezza della Valtellina.