Conterno Giacomo Docg Barolo Monfortino Riserva 2015 - 0,75cl

Pagamenti sicuri al 100%
1.350,00 €
Tasse incluse

Giovanni, Giacomo, Roberto. Francia, Cerretta, Arione. Denominatore comune: il Nebbiolo, che guida dal 1900 la storia di una famiglia che ha contribuito al successo del Barolo e del vino italiano nel mondo. 

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Il Monfortino nasce nel 1924; dal 1978 è una selezione di Vigna Francia, monopolio di famiglia. Un vino-percorso, seguito separatamente per diventare proprio lui solo alla fine, se convince, se ha la stoffa per diventare quell'icona che oggi vale più di 1.000 euro a bottiglia (7-10.000). Profondità del sottobosco e dolcezza del frutto, morbido e largo, ma centrato da un tannino deciso, chiude sapido e balsamico: l'assaggio da botte del 2015 ammicca a quell'equilibrio che Roberto cerca nei vini che ama.

Caratteristiche: colore rosso granato, di luminosità eccezionale. Naso espressivo, cesellato da un importante bouquet floreale, petali di rosa secchi e incenso, liquirizia e tabacco, cedro e menta, con soavi e dolci rimandi di ciliegia. Sorso di eleganza infinita: nulla è lasciato alla potenza. Agile, flessuoso e delicato, rivela una profondità straordinaria. Immenso. Inarrivabile.

Dettagli del prodotto

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password