Colore Bibi Graetz 2018 - 0,75cl - Box legno

Pagamenti sicuri al 100%
300,00 €
Tasse incluse

Da alcuni dei più antichi vigneti di Sangiovese nasce la massima espressione del sogno di Bibi Graetz, Colore. Terreni poveri, sabbiosi, ricchi di pietre e alte altitudini creano il terroir perfetto per un vino capace di raccontare la vera Toscana e i suoi sapori. Solo le migliori barrique diventeranno Colore. 

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Colore è il Gran Vino di Bibi Graetz, da vigneti vecchissimi di Sangiovese, Canaiolo e Colorino. Terreni poveri si mescolano con sabbia e sasso e creano il terroir perfetto per un vino che racconta la Toscana antica e il gusto ritrovato.

Le uve per Colore sono state selezionate dai quattro vigneti più vocati: Lamole, Vincigliata, Olmo e Siena. Ogni vigneto viene vendemmiato fino ad otto volte, così da raccogliere tutte le uve al giusto punto di maturazione. Dopo una prima selezione in vigna, le uve vengono nuovamente scelte una volta arrivate in cantina. Finita la diraspatura vengono pigiate sofficemente per poi essere trasferite in barrique aperte per la fermentazione, facendo grande attenzione a mantenere ogni parcella separata dalle altre. La fermentazione spontanea dura circa due settimane con un’ulteriore settimana di macerazione sulle bucce, durante le quali si effettuano 6-8 follature manuali al giorno. Conclusa la fermentazione il vino viene spostato in barriques, dove avviene la fermentazione malolattica. Ogni parcella viene affinata separatamente per quasi 20 mesi prima che venga deciso il blend finale.

Dettagli del prodotto

Bibi Graetz

Reviews

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password